Cosa siamo

Il MoVimento 5 Stelle non ha una struttura in sezioni, circoli e neanche tessere o quote associative.

Il MoVimento 5 Stelle non ha direttivi o segreterie, ma spontanei luoghi di aggregazione il cui unico punto di riferimento certo è il blog beppegrillo.it.

Il MoVimento 5 Stelle non è neanche un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, perché non si assegnano poltrone.

Il MoVimento 5 Stelle non ha leader, né ideologie precostituite che debbano necessariamente calzare a pennello a chiunque, bensì spunti di riflessione attorno ai quali le singole realtà locali ricavano delle linee guida per la risoluzione dei problemi territoriali.

La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento 5 Stelle non è l'obiettivo e neanche il punto di partenza: la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese.

Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento 5 Stelle è la propria intelligenza, proprio perché l'intelligenza di ciascuno di noi è l'ultima risorsa che ci rimane per uscire dalla crisi economica e sociale che stiamo vivendo.
Ma l'intelligenza del singolo non basta: serve un'intelligenza collettiva.

Il MoVimento 5 Stelle si propone come un canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee e proposte.

Nel MoVimento 5 Stelle non si entra, perché ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.

Chiunque volesse dare il suo contributo dovrebbe come prima cosa informarsi, capire quali sono i principi ed i concetti che stanno alla base del MoVimento 5 Stelle leggendo attentamente
  1. il NON STATUTO,
  2. la Carta di Firenze,
  3. il Programma.
Non è sufficiente mandarci le vostre idee e proposte chiedendoci di metterle in atto: è necessario che ogni proposta o idea sia accompagnata dalla vostra disponibilità ad essere i primi ad attivarsi perché possa essere applicata.

I Cittadini a 5 Stelle insieme si informano con ogni mezzo possibile, aggirando i media tradizionali e cercando la fonte delle notizie, formandosi un pensiero personale.
I Cittadini a 5 Stelle approfondiscono, studiano, guardano alle esperienze positive di altre amministrazioni italiane ed internazionali.
I Cittadini a 5 Stelle attivano le proprie capacità intellettive e di analisi e le mettono in correlazione con quelle di altri cittadini.

Sembra difficile, ma in realtà è semplicissimo: basta essere vivi nell'accezione più bella di questo aggettivo.

I Cittadini a 5 Stelle, quindi, non sono cacciatori di poltrone, ex-politicanti che cercano di riposizionarsi o professionisti della politica ancora in carica, perché nel MoVimento 5 Stelle non si cercano dei "candidati", ma cittadini attivi che vogliono riappropriarsi della facoltà di poter decidere del proprio futuro.

Se non sei d'accordo con questi concetti elementari quanto inequivocabili, il MoVimento 5 Stelle non fa per te: inutile cercare di osteggiare il nostro genuino quanto encomiabile intento di riportare il potere decisionale nelle mani del Popolo Sovrano, perché probabilmente i partiti politici di vecchio stampo ti stanno aspettando a braccia aperte!!

La censura, il sarcasmo, l'insulto, la diffamazione e le bugie rivolte al MoVimento 5 Stelle ed ai suoi simpatizzanti, non ci fermeranno mai perché il futuro è adesso... e non resteremo a guardare, come già abbiamo fatto per decenni, ritrovandoci nella situazione che tutti ben conosciamo.

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...