Collabora

Nel MoVimento 5 Stelle c'è spazio per tutti ed in egual misura: il nostro motto, come molti sanno, è OGNUNO CONTA UNO.

Essere nostri simpatizzanti è quasi istintivo: ciò che proponiamo è  semplice, lampante e popolare.
Siamo per il dialogo, il confronto e la partecipazione : tante persone si sono ritrovate in mezzo a questo o quel partito, o si sono infilate in qualche lista civica senza una precisa cognizione di causa. Sono state attirate da amici o lo hanno fatto per senso di ribellione, per stanchezza... insomma,NOI siamo qui per proporre un nuovo modo di partecipare alla vita pubblica.

Per essere uno di noi:
  • non servono tesseramenti,
  • non sono richieste quote di iscrizione,
  • devi essere assolutamente incensurato,
  • devi partecipare, nei limiti delle tue possibilità, alle attività del gruppo,
  • non puoi essere iscritto ad alcun partito o associazione di derivazione partitica.
Non può essere collaborativo con il  M5S:
  • chi ha schieramenti politici,
  • chi ha una antiquata concezione partitica della vita politica,
  •  chi ha una visione carrieristica dei ruoli istituzionali,
  • chi ha pendenze legali ancora irrisolte,
  • chi ha condanne in via definitiva per qualsiasi reato,
  • chi nel votarsi al sacrificio si aspetta un  compenso garantito.( qui si fà volontariato)

Sebbene il nostro motto sia OGNUNO CONTA UNO, questo concetto non deve essere interpretato discrezionalmente per reclamare ruoli, posizioni o diritti a proprio insindacabile giudizio: nel MoVimento 5 Stelle non esistono cariche istituzionali, ma esiste comunque qualcuno a cui si deve rendere conto per un rispetto di anzianità ed esperienza nella militanza, onde evitare malintesi e spiacevoli sorprese.

Cerchiamo sempre di non arroccarci su posizioni prestabilite, e mettiamo quotidianamente alla prova noi stessi e quanti vogliano contribuire, coinvolgendo tutti nelle nostre attività: dai banchetti di raccolta firme nelle piazze all'organizzazione di eventi nelle scuole, negli auditorium e talvolta anche interpellando i singoli cittadini presso il loro domicilio.

Il nostro rapporto con i media tradizionali, come stampa e TV, sono di massima apertura e disponibilità laddove si percepisca una reale intenzione a collaborare serenamente e qualora la trasposizione delle nostre dichiarazioni si riveli precisa, puntuale e non tendenziosa.
Ci riserviamo, tuttavia, il diritto di non concedere comunicazioni laddove ravvisassimo una perseveranza da parte di alcuni soggetti nell'esercitare in modo arbitrario e discutibile il diritto all'informazione, che in tali casi diviene, appunto, mera disinformazione che non intendiamo alimentare.

Se ti riconosci in questo modello di trasparenza e di coerenza, sei il benvenuto e se vuoi entrare in contatto con noi, puoi trovare tutti i nostri riferimenti nella pagina CONTATTI.

MoVimento 5 Stelle di Saonara

Videosorveglianza cimiteri 2014>2018

MEGLIO TARDI CHE MAI, questo detto è sempre valido caro sindaco. Non so se qualcuno si ricorda che il 28 aprile del 2014, oltre 4 anni ...