lunedì 24 agosto 2020

Stato di abbandono idrovia tratto da Z.I. a v. Frassanedo

 

 

 In occasione di passeggiate in periodo post lockdown è stato  possibile constatare  lo stato in cui  si trovano gli argini dell'idrovia nel tratto che parte da via frassanedo  in direzione Padova, in entrambi i lati.
Dal lato Nord ( argine sinistro), confinante con la zona artigianale, il sentiero una volta percorribile fino in fondo, verso le acciaierie, ora è impraticabile, con alberi caduti , arbusti che coprono tutto, punti franati e quindi focolaio di insetti, vespai...etc.
Dall'altro lato sud ( argine Destro)  il sentiero è praticabile ma la situazione arborea degli argini  è altrettanto incolta e a metà percorso , in un punto in cui  hanno dato fuoco alle sterpaglie, si intravede una vecchia discarica di eternit e materiale edile abbandonato.
Per i rifiuti è stata fatta una segnalazione agli uffici di competenza di Saonara, ufficio ambiente e polizia municipale che ne ha già preso in carico il recupero.
 Per lo stato di degrado del verde è stata fatta una segnalazione al genio civile di Venezia.
Attendiamo riscontro.



Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Esposto alla corte dei Conti per le spese legali di oltre 16.000 €. dell'amministrazione Stefan

       Oltre 16.091,20 euro   impegnati in una un’azione prevedibilmente inefficace per un capriccio del Sindaco.  A luglio scorso il Sind...