sabato 29 febbraio 2020

Moratoria tasse

Cari concittadini del comune di Saonara, 
in questo momento di indubbia difficoltà vorremmo lasciare da parte la politica by-partisan e sentiamo il dovere civico di lavorare tutti assieme per un' unico obiettivo, quello di essere vicini ai nostri concittadini e collaborare per superare questa pandemia con tutti i mezzi utili che l'Amministrazione Comumale ha a disposizione.
Apprezziamo comunque la proposta di moratoria presentata dai ns. colleghi dell'opposizione, tema a cui avevamo pensato ma, considerato che la richiesta di moratoria riguarda principlamente imposte come l'IMU la cui scadenza è decisa dal Governo nazionale, noi stiamo facendo pressione ai nostri parlamentari  perchè questo argomento venga portato in disussione e approvato il più presto possibile, e siamo fiduciosi perchè finora secondo noi hanno lavorarato bene  mettendo in primo piano il bene dei cittadini .
Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti( la prima rata sarebbe a giugno), siamo certi  che alla prima convocazione dei capigruppo  verrà presa una decisione in comune accordo e che la scadenza sarà spostata più tardi possibile rispettando però le esigenze di bilancio.
Come abbiamo sempre detto e come abbiamo dimostrato in questi anni quando ci sono proposte (presentate da qualsiasi gruppo politico) che possono portare sollievo e agevolazione ai cittadini noi siamo sempre e comunque favorevoli.


Cari concittadini stiamo vivendo tutti un momento difficile, nuovo e imprevedibile, solo restando uniti lavorando assieme e facendo ognuno la propria parte, mettendo a disposizione di tutti le proprie competenze e capacità, senza se e senza ma senza sventolare bandiere o colori, solo così riusciremo a superare e speriamo vincere questo nemico comune.
Per questo vi diciamo anche noi #STIAMOACASA.


M5SSaonara

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

PON Bando finanziamento post Covid x le scuole

Abbiamo ricevuto questa informazione: Egregio Consigliere Comunale, Roma 30 ...