mercoledì 4 ottobre 2017

APPROVATA MOZIONE WIFI4EU

APPROVATA LA MOZIONE WiFi4EU - WIFI GRATUITO PER GLI EUROPEI


Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata all'unanimità una mozione che impegna l'amministrazione ad attivarsi nei confronti del progetto WiFi4EU, un’iniziativa della Commissione Europea volta a favorire l'accesso ad internet di alta qualità ai cittadini e ai visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa.

Sono stati stanziati  in totale 120 milioni di euro che dovrebbero coinvolgere fra i 6000 e gli 8000 Comuni, per l'italia in particolare sono destinati 20 milioni di euro per 1000 Comuni.

Siccome le domande saranno selezionate in base all'ordine di presentazione è di fondamentale importanza elaborare un progetto il prima possibile, il bando infatti dovrebbe uscire verso dicembre 2017 o inizio 2018. 

Si tratta di un'opportunità per estendere un servizio già esistente nel nostro Comune il quale , grazie anche ad una mozione del 2014 presentata da Omero Badon, si è già attivato in questo senso aderendo al bando Veneto Free Wi-Fi che ha permesso l'installazione di punti per l'accesso internet Wi-Fi in piazza Maria Borgato Soti a Saonara e in Piazza Aldo Moro a Villatora.
















Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Videosorveglianza cimiteri 2014>2018

MEGLIO TARDI CHE MAI, questo detto è sempre valido caro sindaco. Non so se qualcuno si ricorda che il 28 aprile del 2014, oltre 4 anni ...