mercoledì 4 ottobre 2017

APPROVATA MOZIONE WIFI4EU

APPROVATA LA MOZIONE WiFi4EU - WIFI GRATUITO PER GLI EUROPEI


Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata all'unanimità una mozione che impegna l'amministrazione ad attivarsi nei confronti del progetto WiFi4EU, un’iniziativa della Commissione Europea volta a favorire l'accesso ad internet di alta qualità ai cittadini e ai visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa.

Sono stati stanziati  in totale 120 milioni di euro che dovrebbero coinvolgere fra i 6000 e gli 8000 Comuni, per l'italia in particolare sono destinati 20 milioni di euro per 1000 Comuni.

Siccome le domande saranno selezionate in base all'ordine di presentazione è di fondamentale importanza elaborare un progetto il prima possibile, il bando infatti dovrebbe uscire verso dicembre 2017 o inizio 2018. 

Si tratta di un'opportunità per estendere un servizio già esistente nel nostro Comune il quale , grazie anche ad una mozione del 2014 presentata da Omero Badon, si è già attivato in questo senso aderendo al bando Veneto Free Wi-Fi che ha permesso l'installazione di punti per l'accesso internet Wi-Fi in piazza Maria Borgato Soti a Saonara e in Piazza Aldo Moro a Villatora.
















Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...