sabato 8 luglio 2017

CAPANNONE in zona agricola

Ecco come sarà



Saonara, oltre che il paese dei vivai, fa parte della riviera del Brenta nota per il distretto delle calzature, famose in tutto il mondo, e, nonostante la crisi, c'è chi ha voglia di investire ed ampliarsi e questo da lustro al nostro paese.

Quello che però ci lascia perplessi è che si voglia  edificare, nel 2017,  un nuovo capannone di 2.484 mq. (lungo m.90 largo m.27, alto 8/9 metri) in zona agricola e non nella ‘nostra’ zona artigianale, area dotata di tutti i servizi e adiacente alle principali vie di comunicazione.
Costruzione che verrà realizzata in via Costantina,  una laterale di via Sabbioncello,  zona soggetta a frequenti allagamenti: impermeabilizzare un'area così vasta anche con tutti gli accorgimenti costruttivi e di mitigazione idraulica previsti dall'intervento, non diminuirà tale criticità.
Non sappiamo se i residenti della via sono adeguatamente informati.
Noi ci sentiamo il dovere di INFORMARE, perchè anche questo è il nostro compito.
Vogliamo sottolineare che un tale intervento in tale luogo porterà a quelle criticità, già da noi evidenziate in Consiglio Comunale del 19/06/2017, che qui ribadiamo:
-       vicinanza alle residenze con le problematiche che possono sorgere;
-       aumento del traffico;
-       accesso alla Via Costantina difficoltoso (in curva);
Ribadendo, nulla contro l’azienda interessata, la nostra contrarietà a questo tipo di intervento in zona impropria,  si dovrebbe cogliere l’occasione, per  questo tipo di interventi, per trasferirli in zona artigianale; comunque si propone, considerata l’avvenuta approvazione dell’intervento, di integrare e migliorare le dotazioni di opere di urbanizzazione nella zona prevedendo, come esempio, la sistemazione dell’accesso e di  Via Costantina; invertire l’ubicazione dei parcheggi con l’area a verde (come da immagine in bianco e nero)
 dando così la possibilità anche ai residenti di usufruirne, completare l'asfaltatura della via dato che un tratto che serve una decina di famiglie è ancora sterrato.
Sarebbe un segnale importante dare dei servizi utili a tutti i residenti.

M5S Saonara


Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...