mercoledì 12 ottobre 2016

Odori insopportabili quasi tutte le sere nella frazione di Villatora

Risultati immagini per fumo

Negli ultimi mesi la frazione di Villatora, una parte di Tombelle e anche il centro di Saonara sono interessati in maniera costante durante le ore serali da odori acri e nauseabondi di plastica bruciata ed altri materiali.
Da quasi 2 anni il sindaco Stefan con la sua amministrazione ha approvato una nostra mozione inerente al controllo dell'aria dove chiedevamo il controllo in più punti del territorio. In tutti questi mesi è stata più volte sollecitata e non per ultimo anche durante il consiglio comunale del 29/09/2016.
Vi invito ad andare a vedere la risposta spettacolare del Sindaco a questo link.                http://www.movimento5stellesaonara.org/2016/09/consiglio-comunale-del-29092016.html   dal minuto 14:13

Come sempre per il Sindaco non ci sono problemi tali nel nostro territorio per dover investire due soldi pubblici per verificare quale sia la reale situazione dell' aria a Saonara.
Ricordo che confinante con il comune di Saonara abbiamo un' acciaieria che lavora tutti i giorni della settimana, un' autostrada che confina sempre con il nostro territorio e una tangenziale ad alta percorrenza che praticamente taglia a metà il nostro comune, in più un utilizzo importante di sostanze fitosanitarie da parte delle aziende agricole del luogo e se tutto questo non bastasse a pochi chilometri in linea d'aria abbiamo un grandissimo inceneritore e come ricaduta dei suoi fumi ha un raggio di molti chilometri.

Mi sembrano argomentazioni più che valide per dover monitorare costantemente durante tutto l' anno l'andamento degli inquinanti nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...