Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Esposto alla corte dei Conti per le spese legali di oltre 16.000 €. dell'amministrazione Stefan
Oltre 16.091,20 euro impegnati in una un’azione prevedibilmente inefficace per un capriccio del Sindaco. A luglio scorso il Sind...


-
IN DATA 14/01/2020, su segnalazione di cittadini di Saonara, abbiamo fatto pervenire all'amministrazione la richiesta di spostare la fe...
-
Il prossimo giovedì 30 novembre è convocato a Padova una conferenza dei servizi che discuterà in merito alla realizzazione di un nuovo ...
-
FINE DEL LOCKDOWN POLITICO Polemiche sul nuovo Supermercato a Saonara. Cari concittadini, ci eravamo preposti di non polemizzare...

Gli argomenti trattati nell'ultimo Consiglio comunale , richiesto da Arnau e Pomini, riguardavano la mozione da essi presentata in difesa d Omero Badon, minacciato penalmente dal consigliere Bertipaglia in una precedente seduta di Consiglio.
RispondiEliminaQuindi si è discussa la mozione, presentata da Arnau e Pomini, sull'inquinamento acustico in via delle Gramogne-via XXX settembre.
Entrambe le mozioni dell'opposizione sono state respinte dalla maggioranza
Rammento inoltre che il sindaco immotivatamente ha chiuso il consiglio anzitempo, negandoci il diritto di presentare le interrogazioni/interpellanze : un grave atto di violazione dei diritti e delle prerogative dei consiglieri; una violazione delle procedure e della sostanza democratiche.
Di fonte a tali fatti mi chiedo quale sia il senso della polemica contro gli altri consiglieri di opposizione definendone l'azione di controllo e vigilanza azioni da "baruffe ciosote".
Perchè affermare che la minoranza ha definito"venduti"ed "invertebrati" i consiglieri di opposizione?
Questo è platealmente falso, basterebbe ascoltare l'audio-video registrazione. Perchè falsificare la realtà dei fatti, concentrando l'articolo sulle deiezioni canine, titolando che chi non ama gli animali non ama le persone.
Gli animali li amo di più di quelle persone che non operano in modo tale da esserlo nei fatti.
E' noto a tutti, peraltro, la lotta da me svolta sul cosiddetto "concorsone" su cui indaga la magistratura, ovvero su alcune varianti al Piano regolatore Generale.
Quindi il problema non è di metodo, ma di sostanza : quando in consiglio si parla di questioni serie per i cittadini ( ambiente, Legalità, urbanistica, permessi a costruire, spese legali pagate dai contribuenti) non facciamo baruffe e se volete considerarle baruffe: mi dichiaro "baruffante".
ONESTA', ONESTA', ONESTA' : questo il lascito politico di Casaleggio che io raccolgo e voglio realizzare nella lotta politica a Saonara per i cittadini che non dovranno mai sentirsi sudditi o servi.
Mi auguro che quel motto e l'eredità di Gianroberto Casaleggio sia alla portata di tutti.
Con amicizia sincera.
francesco arnau
consigliere di Nuova Saonara.