giovedì 23 aprile 2015

Bocciata la mozione "area cani"

mozione Area cani


Il gruppo M5S Saonara ha presentato questa mozione perchè ha verificato la mancanza di strutture adeguate nel territorio del nostro comune per portare a correre i nostri animali in sicurezza. Oramai sono numerosissime le famiglie che hanno scelto di avere la compagnia di questi amici a quattro zampe e ci pare una bella proposta quella di creare un area specifica come molti altri comuni hanno ( Padova ne ha 12 ). Si chiedeva semplicemente all'amministrazione di cercare attraverso gli uffici preposti un area adeguata a tale scopo, ma ci è stato chiesto di apportare una modifica sostanziale alla mozione, con un emendamento, e di modificare così il testo:

.. di individuare, nelle aree di nuova urbanizzazione del comune specifiche aree verdi-

Noi pensiamo che con la volonta il nostro comune possa ricercare nel territorio un'area già esistente, di coinvolgere semmai qualche cittadino che abbia del terreno in disuso e trovare degli accordi consoni per entrambe le parti affinchè si sfrutti un terreno già esistente, anzi da riqualificare e dare così ai Saonaresi un servizio in più a costi minimi e che diventi un punto di incontro per i residenti e i loro fedeli amici.
Ci siamo resi disponibili con il sindaco a valutare la ricerca di un terreno già esistente, di vagliare tra i terreni in attesa di alienazione ( zona artigianale ) e tra i terreni lungo l'idrovia e semmai ripenseremo e riformuleremo la mozione, ma non ci siamo sentiti di accettare il vincolo di fare un' area cani "solo" su un area di nuova urbanizzazione.

Oltre a questo ora partiremo con una petizione affinchè i cittadini stessi abbiano modo di far sentire la propria volonta sulla necessità di creare tale area.



Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Videosorveglianza cimiteri 2014>2018

MEGLIO TARDI CHE MAI, questo detto è sempre valido caro sindaco. Non so se qualcuno si ricorda che il 28 aprile del 2014, oltre 4 anni ...