martedì 3 febbraio 2015

Inquinamento urbano






  Inquinamento urbano: un bando UE da 50 milioni di euro

Fonte:bando "inquinamento urbano"




Finanziamenti

Inquinamento urbano: un bando UE da 50 milioni di euro

Tecnologie verdi o soluzioni innovative, sviluppate da enti di ricerca, atenei o aziende con la partecipazione delle piccole e medie imprese. Scadenza 21 aprile 2015.

Ridurre drasticamente l’inquinamento delle città europee attraverso l’utilizzo delle tecnologie verdi è l’obiettivo del bando “Growing a Low Carbon, Resource Efficient Economy with a Sustainable Supply of Raw Materials”, lanciato dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon 2020, il nuovo programma quadro europeo sulla ricerca e l’innovazione.
Questo il comunicato diramato da Reserchitaly nel quale si precisa che il budget complessivo è pari a 50 milioni di euro.
Il bando mira a promuovere nuove strategie e strumenti per il miglioramento della qualità dell’aria nei tessuti urbani, rivolti principalmente ad abbattere l’emissione di inquinanti nel settore delle attività industriali, dei trasporti e dell’approvvigionamento di energia e materie prime.
Le proposte dovranno riguardare tecnologie verdi o soluzioni innovative, sviluppate da enti di ricerca, atenei o aziende con la partecipazione delle piccole e medie imprese. Ogni proposta potrà avanzare una richiesta di contributo compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro che potranno essere finanziati fino al 100%.
Per presentare le proposte c’è tempo fino al 21 aprile 2015.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando
Fonte: Researchitaly

(2 febbraio 2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...