domenica 18 gennaio 2015

«GLI ITALIANI SI SONO ARRICCHITI».




Giovanni Endrizzi - Portavoce Cinque Stelle Senato
RENZI SPARLA, VESPA DIFFONDE: «GLI ITALIANI SI SONO ARRICCHITI»... LA BUGIA SVELATA IN 7 RIGHE
Alla fine 2013 la ricchezza MEDIA era 356.000 euro a famiglia.
Una flessione pari a -1,4% per il DEPREZZAMENTO DELLE CASE (-5,1 %) solo in parte compensata da un aumento delle attività finanziarie e da una riduzione delle passività.
CHE SIGNIFICA?
Che la principale forma di risparmio delle famiglie meno abbienti, la casa di proprietà, magari acquistata con sacrifici per pagare il mutuo, è crollata in valore, mentre quella tipica delle fasce alte (gli investimenti in borsa, i titoli di stato ecc.) si è elevata.
Perciò, se guardi solo i conti in banca dai l'illusione di un finto progresso. Ed in effetti, con le politiche "giuste" lo stacco tra poveri e ricchi si è dilatato e diversi "amici del quartierino" si sono arricchiti sulla crisi...Come si dice in Veneto: "Schèi fa schèi, merda fa merda".
Ed è già doloroso sentirlo sulla propria pelle, per non tollerare che un presidente del Consiglio venga a costruirci sopra delle favole. Facendoci credere che se qualcuno mangia un pollo e tu resti digiuno, nel complesso il Paese ha la pancia piena.

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...