mercoledì 22 ottobre 2014

Mozione OGM M5S

MOZIONE OGM
Al prossimo Consiglio Comunale presenteremo di nuovo questa Mozione e vorremmo sottolineare che l'argomento, giudicato nello scorso C.C. non di competenza, è stato portato in altri Consigli Comunali.
Tra i molti comuni che hanno ricevuto questa mozione da portare all'ODG del proprio C.C., sappiamo che Sarego(VI ) e Veggiano(PD) come pure  Rosà(VI) e  Isola della Scala(VR) l'hanno presentata e approvata.
Altri comuni l'hanno presentata ma devono ancora discuterla nella appropriata sede del Consiglio Comunale.
Ma da noi il responso per questa mozione è che non è di competenza del C.C. come da documento che ci è stato prodotto il 07/ ottobre, ben 12 giorni dopo la riunione dei capigruppo in cui ci veniva semplicemente notificato un NdC (non di Competenza).
Leggiamo nel documento:
Come previsto nella mozione la messa a coltura di sementi transgeniche deve essere autorizzata con legge dello stato in ossequio alle direttive comunitarie. Pertanto tale ambito è esclusivamente riservato nel nostro ordinamento alla legislazione statale. Trattasi di atto per legge manifestamente estraneo alle competenze del Consiglio Comunale" 

Chissà cosa avranno capito delle legge gli altri comuni che l'hanno portata all'ODG e anche approvata.

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...