giovedì 27 febbraio 2014

La sicurezza delle nostre strade

L'incidente di via Vigonovese ci ha toccato molto, e nell'essere partecipi al dolore della famiglia della sig.ra Patrizia Galato, siamo anche consci che c'è un grosso problema mai risolto in quella strada.

Siamo polemici...stavolta sì.
Dopo aver letto le affermazioni del sindaco Stefan sull'articolo del mattino in merito all'incidente di via Vigonovese
  "il sindaco di Saonara Walter Stefan punta il dito contro la zona artigianale di Tombelle di Vigonovo..." 
..ci sentiamo di dissentire.
Lo abbiamo fatto scrivendo due righe che abbiamo già mandato  al giornale e ai consiglieri di maggioranza e al sindaco stesso, il quale ci accusa di farne una questione di polemica a fini  politici...ma a noi sembra proprio l'opposto.Ecco il nostro testo
 
<Egr. sig. Sindaco,
portare la solidarietà dell’amministrazione ai cittadini colpiti da disgrazie quali la perdita di un proprio caro è un suo dovere a cui il M5S si associa. 
Non è invece opportuno cogliere al volo l’occasione per farsi garante della sicurezza dei cittadini, quando Lei per primo ed i suoi consiglieri operate in modo opposto :
Come può criticare le problematiche della viabilità di via Vigonovese quando parla con la stampa mentre, svolgendo la funzione di Sindaco, avvalla l’apertura di un supermercato nella stessa stra-congestionata via?
Facile criticare vetuste e lontane amministrazioni per scelte discutibili quali il posizionamento della zona artigianale di Tombelle e poi non valutare le ricadute in termini di traffico pesante che l’apertura di un iper-mercato, autorizzato dalla sua allineata maggioranza, porterà!
Le ricordo che l’aumento del cubaggio della nascente struttura è stato portato in consiglio comunale come AMPLIAMENTO DELLA PIZZERIA ERMES che il Movimento5 Stelle ha approvato perché vedeva coinvolta l’ampliamento di un’attività già esistente.
Guarda caso dopo pochi giorni da un ampliamento di una pizzeria si è passati alla costruzione di un supermercato.
Caro Sindaco, derida pure chi propone gli autovelox, ignori pure i voti contrari (per l’apertura dell’ipermercato) delle minoranze preoccupate per la pericolosità di una nuova infrastruttura, che porterà ulteriore traffico pesante.
Continui pure a decidere anche per chi non ha la sua visione urbanistica ma ricordi che la sicurezza è un valore che deve essere condiviso e concertato con tutto il consiglio comunale ma soprattutto con tutti i cittadini.
Stia pur tranquillo Sig Sindaco che il Movimento 5 stelle si farà carico di ricordarle la decisione da Lei presa ogni qualvolta, purtroppo si verificheranno incidenti, ci auguriamo di minore gravità.
Buon lavoro
 Omero Badon,cons. M5S >
Per noi sapere che il traffico di mezzi pesanti aumenterà sicuramente con il futuro supermercato al posto della pizzeria Ermes  è una preoccupazione che avevamo manifestato con il nostro dissenso in Consiglio Comunale. Ma le minoranze non contano molto.
Di seguito vi alleghiamo i documenti delle delibere approvate.
Delibera 21 del 29/06/12 

Delibera 82 del 07/12/13 

E qui una delibera del 2009 in cui si presentavano delle proposte non tutte attuate.
Delibera 19 del 28/4/09 sulla viabilità di v. Vigonovese


Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...