mercoledì 12 febbraio 2014

Interrogazione del M5S Vigonovo -aule di Tombelle

Questa l'interrogazione che il gruppo M5S Vigonovo porta al proprio sindaco per sapere come procede la risoluzione del problema delle aule mancanti a Tombelle, tema che sentiamo anche noi di Saonara e che speriamo trovi sbocchi positivi .

                                                                                      

                        
Al Sindaco del Comune di Vigonovo.

MOVIMENTO 5 STELLE VIGONOVO


In riferimento ai Lavori di ampliamento ed adeguamento della scuola primaria di Tombelle G.Marconi, il Movimento 5 Stelle di Vigonovo chiede informazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori. Sono passati ormai nove mesi dal consiglio comunale del 23 Aprile 2013 nel quale lei, Signor Sindaco, si impegnava a "valutare in prospettiva futura la possibilità di poter realizzare due aule in più". Ad oggi, passando dinanzi alle scuole, non si nota nemmeno il cartello di cantiere. 
In quel Consiglio Comunale il Movimento 5 Stelle di Vigonovo aveva sottoscritto la mozione che impegnava il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Vigonovo, di concerto con l'Amministrazione Comunale di Saonara e/o con altri Enti interessati, a dare avvio alle necessarie attività amministrative di programmazione finalizzate alla progettazione e quindi alla realizzazione delle opere per l'ampliamento/adeguamento della scuola primaria di Tombelle al fine di rendere la struttura rispondente alle necessità didattiche almeno entro l'inizio dell'anno scolastico 2014/15. 
Che fine ha fatto quell'impegno?
Tra una lungaggine e l'altra, siamo arrivati a pochi mesi dall'inizio dell'anno scolastico suddetto ed i lavori non sono nemmeno stati avviati.
Vogliamo inoltre sottolineare che da quest'anno gli alunni della scuola elementare sono costretti a sopperire a questa mancanza di pianificazione a livello comunale rimettendoci in prima persona ossia rinunciando alle lezioni di informatica per la necessità di dover sfruttare questa aula per la normale attività didattica.
Alla luce delle osservazioni di cui sopra il Movimento 5 Stelle Vigonovo, oltre a suggerire una pianificazione strutturata, verificando costantemente negli anni il numero di nascite nel territorio di Tombelle ed il numero di iscritti alla scuola dell'infanzia di Tombelle,
chiede al Sindaco e alla giunta:
se si è attivato per definire urgentemente l'inizio e la fine dei lavori al fine di rassicurare tutte quelle famiglie che abitano in località Tombelle (siano essa di Saonara o di Vigonovo), 
come intende risolvere la mancanza dell'aula di informatica della scuola Primaria G. Marconi di Tombelle 
Grazie e saluti

Andrea Danieletto
Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Vigonovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...