martedì 22 ottobre 2013

Autovelox SI autovelox No

Il M5S Saonara,che è portavoce dei cittadini e raccoglie le problematiche dei SAONARESI, ha preparato una mozione in cui chiederá, in Consiglio Comunale ,ben 4 autovelox sulla strada dei 
Vivai...di cui immaginiamo  l 'esito...

La Strada dei Vivai è sempre stata più croce che delizia per il territorio di Saonara:
inquinamento elevato, pericolosità dell’arteria (vista la possibilità di raggiungere elevate velocità) e non da meno la divisione creata nel paese spaccandolo a metà nelle sue frazioni; questo oltre a creare notevoli disagi nell’attraversamento è causa anche un disagio sociale.
Non sono mai stati fatti i cavalcavia promessi in cambio dell'approvazione della strada dei vivai, cavalcavia che avrebbero consentito ai SAONARESI di muoversi in sicurezza tra  i due centri principali.
Proponiamo l’installazione di dispositivi per il rilevamento della velocità per educare i cittadini a rispettare i limiti e le regole; purtroppo sono molte le persone incuranti di qualsiasi divieto.
Diminuendo la velocità di percorrenza si riduce drasticamente il rischio di incidenti e si riduce l’inquinamento.
Non vuole essere un mezzo per far ‘cassa’ in maniera facile, gli autovelox DEVONO essere ben visibili e regolarmente segnalati, fungere più da deterrenti che non mezzi punitivi.
L’eventuale gettito generato, inoltre, dovrà servire a mitigare gli effetti negativi causati da questa strada migliorando la viabilità e la sicurezza delle strade alternative alla Via dei Vivai che ormai, a qualsiasi ora del giorno, sopportano un carico di traffico eccessivo scaricando il disagio sui cittadini di Saonara.
A maggior ragione visto che l'amministrazione lamenta difficoltá economiche per poter provvedere alle migliorie quali i marciapiedi ,le piste ciclabili, l'illuminazione,le fognature in quelle zone di periferia ma non meno transitate in cui c'è carenza

http://sac4.halleysac.it/c028085/images/RassegnaStampa/20120720_MATTINOdiPADOVA_.pdf

http://sac4.halleysac.it/c028085/images/RassegnaStampa/20120725_MATTINOdiPADOVA.pdf

http://youtu.be/lBU9JKr2TMA

http://youtu.be/1JzMevxG6GU


2 commenti:

  1. credo che di autovelox e ce ne siano già abbastanza. fate lavorare la polizia locale che è pagata per sorvegliare anche il traffico.

    RispondiElimina
  2. Oltre alle critiche ( comprensibili) ci sono anche proposte? Le ascoltiamo volentieri!
    Quando ti senti dire che la pol.municipale è giá impegnata a sufficienza,che più di così non può fare, che soldi non ce ne sono, che che che.... Non ti resta che questo! Vieni alle nostre riunioni e condividi le tue idee. Grazie!

    RispondiElimina

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Mozione " più alberi a Saonara " BOCCIATA

 L'INSOLITA  SAONARA Mentre molte Nazioni,Città, comuni  si stanno muovendo concretamente per combattere ed attenuare l'emis...