martedì 17 settembre 2013

PRESA DIRETTA > Rai 3> SITUAZIONE NEL NORDEST




 Massimo Colomban, fondatore di Confapri, un’associazione di imprenditori cui fanno capo un milione di imprese 

“Le misure del “decreto del fare” non sono sufficienti, è come dare l’aspirina ad un malato che ha le metastasi , non sono sufficienti ad evitare il default dell’economia come sta accadendo . 
Il debito al 90 per cento del PIL è la soglia oltre la quale entriamo in zona rossa e il nostro debito sta al 130 per cento del PIL. La Grecia stava al 150 per cento quando ha dovuto svalutare il suo debito del 50 per cento. Noi non siamo molto lontani. Quello che è grave è che sembra ci vogliano portare al default , Vogliono svendere l’Italia . La nostra migliore manifattura se la stanno comprando. Un patrimonio incredibile di ricchezza che è stato costruito in 50 anni di lavoro viene svenduto ai francesi e ai tedeschi in pochi anni. Cosa andremo a fare? I subcontrattori del mercato mondiale distribuendo povertà al posto della ricchezza? E’ gravissimo quello che sta succedendo . 
La Germania sta spudoratamente vincendo la terza guerra mondiale con la finanza. La Germania paga dieci volte meno in percentuale per avere l’euro . Noi dobbiamo svalutare di un 30 40 per cento , sarà ineluttabile se vogliamo salvarci, per uscire dalla crisi noi dobbiamo stampare moneta . E’ stato un disastro aver ceduto alle richieste dell’Europa, aver iscritto in Costituzione il pareggio di bilancio, perchè non siamo in grado di sopportarlo. Stiamo uccidendo la nostra economia , tassando i cittadini , per pagare una montagna di interessi alle banche internazionali , che sono in gran parte tedesche e francesi. Questa è l’Europa dove il più forte impone al più debole dieci volte di più il tasso di interessi. Quello che è successo a Cipro, in Grecia e purtroppo nella lista ci siamo anche noi. è questa l’Europa? Io non voglio "

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Mozione " più alberi a Saonara " BOCCIATA

 L'INSOLITA  SAONARA Mentre molte Nazioni,Città, comuni  si stanno muovendo concretamente per combattere ed attenuare l'emis...