lunedì 12 agosto 2013

Provvedimenti approvati M5S

I PROVVEDIMENTI APPROVATI DAL MOVIMENTO 5 STELLE IN 5 MESI DI LAVORO
 (anzi molto meno visto che all'inizio le Commissioni le hanno bloccate )
Qui trovate il frutto del nostro lavoro. Per ogni successo c’è una storia, un aneddoto, una nottata passata a studiare. Per ogni successo c’è soddisfazione. Buona lettura.

FONDO PER IL MICROCREDITO ALLE PICCOLO E MEDIE IMPRESE
Approvato al Senato un emendamento M5S che consentirà agli imprenditori di ottenere prestiti anche grazie ai tagli ai costi della politica, come i milioni di euro restituiti ogni tre mesi dai 5 Stelle, che finanzieranno cosi l’economia reale, non la speculazione finanziaria

INTERNET: FAVORIRE L’ACCESSO NELLE ZONE RURALI
Approvato in Commessione Bilancio – Affari Costituzionali del Senato l’emendamento del MoVimento secondo cui le azioni per favorire l’accesso alla rete internet siano estese anche alle zone rurali.

OPEN SOURCE: USO PRIORITARIO NEI PUBBLICI UFFICI
Approvato dalla Commissione Bilancio – Affari Costituzionali del Senato l’emendamento del MoVimento che prevede l’uso priotitario di prodotti open source nelle pubbliche amministrazioni.

CASO UVA: ISPETTORI ALLA PROCURA DI VARESE
Il Guardasigilli risponde ad un Questione Time posto dal M5S sulle responsabilità della Procura di Varese nella morte di Giuseppe Uva, e accetta di mandare gli ispettori del Ministero della Giustizia.

MOZIONE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO
La Camera approva quasi all’unaniità la mozione M5S sul rischio idrogeologico, dopo una lunga battaglia con il governo. Ora i comuni possono sforare il Patto di Stabilità per opere di prevenzione e ripristino.

L’AULA INTERA VOTA A FAVORE DI UNA PROPOSTA DEL M5S PER SPOSPENDERE LE CARTELLE ESATTORIALI
Il Governo prova a respingere la richiesta di impegno del M5S a sospendere le cartelle esattoriali a imprese in credito. L’aula intera si alza in piedi per appoggiare e vota a favore, il governo è costretto  ad arrendersi

ECOBONUS: PROPOSTA MOVIMENTO 5 STELLE AUMENTO DEGLI INCENTIVI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA FINO AL 65%
Il Consiglio dei Ministri ha oggi approvato la risoluzione delle Comm. Ambiente Camera e Senato “Ecobonus”. La proposta era stata portata in Commissione Parlamentare dal MoVimento 5 Stelle

IL MOVIMENTO 5 STELLE IN COMMISSIONE CULTURA BLOCCA I TAGLI AI FONDI DELLA RICERCA E DELLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
Il M5S è riuscito, in Commissione Cultura, a impegnare il Governo a reperire i fondi destinati alla ricerca che il precedente Governo Monti aveva tagliato. Vigileremo, come sempre, su tali impegni.

VINCOLO CONTRO I CONDONI DI ABUSI EDILIZI
Scongiurato il rischio potenziale di un condono edilizio nascosto tra le pieghe del capitolo del provvedimento DDL Fare dedicato al catasto. Approvate le modifiche chieste dal M5S: niente più spazio per le sanatorie.

RISOLUZIONE PER L’ISTALLAZIONE DI BARRIERE SALVAMOTOCICLIESTI CONTRO I GUARD-RAIL KILLER
Risoluzione M5S in Commissione Trasporti contro i guard-rail killer, che impegna il governo ad istallare barriere salvamotociclisti per salvare vite umane. La risoluzione è stata votata da tutte le forze politiche.

5 MILIARDI DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI AGRICOLE
Approvato emendamento M5S: Il governo è tenuto a erogare finanziamenti agevolati fino a 5 miliardi di euro per imprese agricole e del settore delle pesca per l’acquisto di macchinari e attrezzature a scopo produttivo.

VINCIAMO NOI!

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Il dopo incontro con Arpav

Lunedi 25 febbraio c'è stato l'incontro con Arpav e la sala consiliare si è riempita di cittadini, di gruppi quali Legambiente e L...