martedì 2 luglio 2013

VENETO CITY



VENETO CITY? ORMAI È CHIARO, SI TRATTA DI ACCANIMENTO TERAPEUTICO!

Con la presentazione di ieri, avvenuta ad opera del barbuto architetto Cucinella, si è sancito ufficialmente che, con veneto city, siamo in presenza del primo caso di accanimento terapeutico applicato ad un progetto edilizio. E spieghiamo perché.

Il progetto è tenuto in vita artificialmente dai proponenti ad un solo scopo:poter vendere i terreni acquistati tanti anni fa con felice intuizione, in modo che qualcun altro rimanga col cerino acceso in mano.

Ma le speranze, già ridotte al lumicino ai tempi della stipula del programma, sono nel frattempo svanite.

Ricordiamo che l'accordo deve ancora passare sotto le forche caudine della giustizia amministrativa, essendo pendenti vari ricorsi al Tar veneto, primo fra tutti quello di CAT; occorre, inoltre, tener presente che i proponenti non se la passano molto bene finanziariamente visto che, tre anni fa, hanno dato in pegno le azioni delle loro società che partecipano al capitale sociale di veneto city! Ma anche chi è entrato recentemente nella compagine azionaria allo scopo di apportare capitali freschi e, soprattutto, di garantire appoggi politici, non gode di ottima salute:la Mantovani, il cui deus ex machina è quell'ing. Baita tuttora agli arresti domiciliari

A questo si aggiungano le conseguenze di una crisi economica generale, ma particolarmente devastante nel settore immobiliare, i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti: mercato bloccato con prezzi in caduta libera e cantieri fermi. E non si tratta certo di una crisi congiunturale, ma strutturale, le cui conseguenze negative dureranno per decenni, gli stessi decenni che saranno necessari per far crescere gli alberi del "preverdissement" dell'aspirante archistar Cucinella!


-- 
CAT Comitati Ambiente e Territorio - Riviera del Brenta e Miranese

web:  www.infocat.it
mail:  trabrentaegraticolato@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Mozione " più alberi a Saonara " BOCCIATA

 L'INSOLITA  SAONARA Mentre molte Nazioni,Città, comuni  si stanno muovendo concretamente per combattere ed attenuare l'emissio...