mercoledì 17 aprile 2013

Elettrodotto: ecco come sará...ed è solo un assaggio!

Immagine: sovrapposizione fotografica dell’elettrodotto a Vigonovo in via Dante. (i piloni hanno una altezza media di 58 m. più alti del campanile di Vigonovo)



MANIFESTAZIONE CONTRO L’ELETTRODOTTO AEREO DA 380 KW

Le Amministrazioni comunali di:
Vigonovo – Saonara – Stra – Dolo – Fiesso d’Artico – Mira - Campagna Lupia – Fosso – Camponogara – Campolongo Maggiore, organizzano per sabato 27 aprile ore 10.30 presso l’idrovia, una manifestazione contro la realizzazione dell’elettrodotto aereo da 380 kw. progettato da Terna.



L’elettrodotto aereo da 380 kw, se realizzato, andrebbe a rovinare in modo irreparabile, la qualità della vita, il valore turistico storico culturale della Riviera, il patrimonio di Ville Venete, oltre che compromettere la salute dei cittadini.

Il comune di Vignovo assieme ai comuni di Saonara e Strà ed ai Comitati si è costituito in giudizio avanti al Consiglio di Stato presentando in data 28.11.2012 istanza per l’annullamento del decreto di autorizzazione alla costruzione dell’elettrodotto da 380 kw Dolo Camin.

La buona riuscita della manifestazione del 27- aprile potrà costituire una ulteriore documentazione da unire all’istanza dell’annullamento del decreto di autorizzazione. 

Ritrovo alle 10.30 lungo in tre punti dell’idrovia 
- Passerella 
- Alla fine di via Sagredo.
- Alla fine di via G. Galilei.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a raggiungere l’idrovia in bicicletta.

Immagine: sovrapposizione fotografica dell’elettrodotto a Vigonovo in via Dante. (i piloni hanno una altezza media di 58 m. più alti del campanile di Vigonovo)

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

    Mozione " più alberi a Saonara " BOCCIATA

     L'INSOLITA  SAONARA Mentre molte Nazioni,Città, comuni  si stanno muovendo concretamente per combattere ed attenuare l'emissio...