sabato 16 marzo 2013

PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI





"È stata eletta Presidente della Camera Laura Boldrini, candidata in quota SEL. Auguriamo alla neoeletta Presidente buon lavoro. 

Alcune frasi ci hanno colpito del suo discorso. In particolare
: "Da oggi questa Camera sarà la casa della buona politica.".
 Ci aspettiamo che a queste parole seguano i fatti. 
Giovedì è convocata l'Aula per l'elezione dei membri dell'Ufficio di Presidenza: 
4 vicepresidenti, 3 questori, 8 segretari. 
I questori gestiscono i conti della Camera, il cui bilancio preventivo è di più di 1 miliardo di euro. Rendiamoci conto di quanto è importante per noi e per i cittadini che ci hanno votato riuscire a vedere eletto un nostro deputato in questo ruolo di controllore dei conti pubblici.

Alcune considerazioni. La Boldrini è in quota SEL, che è il 3% della rappresentatività del Paese, mentre il pd aveva detto di voler rispettare la proporzionalità delle forze politiche uscita dal voto popolare. Vendola, poi, è lo stesso che ieri dichiarava "urbi et orbi" che avrebbe voluto che il centrosinistra sostenesse il nostro candidato: Roberto Fico.
 Probabilmente la notte ha portato svariate telefonate, fatto sta che stamattina è uscito il nome della Boldrini. La coerenza evidentemente non appartiene al presidente Vendola. Ma siamo abituati alla politica che dice una cosa e poi fa il contrario. Siamo qui per cambiare questo modo di fare politica. La prossima seduta pubblica è giovedì, ma noi lunedì saremo qui a lavorare. A lunedì!
Roberta Lombardi, capogruppo portavoce del M5S alla Camera

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...