giovedì 13 dicembre 2012

Sabato 15 Dicembre ore 10,30: Manifestazione pro Idrovia e interramento elettrodotto Terna

Ci giunge da CAT l'informazione che Sabato 15 Dicembre, a ridosso della data di inizio lavori dell'elettrodotto AEREO,  i comitati e le associazioni coinvolte intendono effettuare a scopo dimostrativo uno scavo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità del completamento dell'idrovia Padova-Mare e dell'interramento dell'elettrodotto stesso.
Il movimento 5 stelle appoggia pienamente qualsiasi manifestazione PACIFICA di contrasto al dannoso progetto dell'elettrodotto AEREO Dolo-Camin e al mancato completamento dell'idrovia.
Si riporta di seguito l'articolo pubblicato su www.infocat.it:

Sabato 15 dicembre ore 10,30: Scavo Idrovia e interramento elettrodotto Terna.
Il 15 dicembre alle ore 10.30, presso mappale 10 e 11, foglio 6,  (vedi mappa) avrà inizio lo scavo dimostrativo dell’ idrovia Padova-Mare e dell’interramento elettrodotto.
Comitati, associazioni e cittadini sono invitati a partecipare, portando pale, picconi e carriole, senza dimenticare striscioni e bandiere per ricordare la priorità assoluta della sicurezza idraulica delle terre tra Brenta e Bacchiglione .
Per arrivare sul posto, dalla Regionale 11 all’altezza della rotonda di Casello 9 a Fiesso d’Artico prendere la direzione per Fossò-Piove di Sacco e giunti al 2° semaforo (ai piedi del cavalcavia sull’idrovia) girare a destra per S.Pietro di Stra; dopo circa 700 metri girare sulla prima stradina a sinistra in corrispondenza di una curva e proseguire per altri 700 metri. Per chi proviene da Fossò dopo la z.i. superato il cavalcavia sull’idrovia, al semaforo gira a sinistra e dopo circa 700 metri girare sulla prima stradina a sinistra in corrispondenza di una curva e proseguire per altri 700 metri.

LINK AL VIDEO DEL CONVEGNO SULL’IDROVIA ORGANIZZATO DA LEGAMBIENTE DELLA RIVIERA DEL BRENTA  A  MIRA  IL 1 DICEMBRE 2012
 interventi  ai minuti :

15′ 30”      prof. Ghetti – ass. Comune Venezia
39′             arch. Toffano - resp. reg. progettazione del PTRC
54′ 15”       prof.D’Alpaos
1h 23′ 17”  ing.Caielli
1h 44′ 30”  prof. Rusconi   – Univ. Padova
2h 20′  07” ing Veronese   – Consorzio Bacchiglione.Brenta
2h 23′ 20”  video registrato del prof. P. Costa
2h 32’10”  ing. Tosetto – direttore Interporto Padova
2h 46′          ing. Giacomini   -   S. Boato  - Replica D’Alpaos

Ente Moscon News