domenica 2 dicembre 2012

DELIBERA 57

LA DELIBERA 57 N.771ufficio segreteria
è un documento composto dal testo della delibera stessa e dagli allegati A e B che costituiscono parte integrante del documento. Secondo le disposizoni di legge il testo della delibera deve essere pubblico per 15 giorni ed i suoi allegati A e B  per 60 giorni prima della data di approvazione ma così non è stato:
In data 11/10/2012 è stato redatto il documento:
VERBALE di DELIBERAZIONE di GIUNTA COMUNALE.

notiamo due cose:
1) in data 12/11/12  la delibera 57 è stata pubblicata in Albo Pretorio(un mese dopo)
ma senza gli allegati A e B di cui era composta.
quindi in ritardo e incompleta.
2) Gli Allegati A e B sono invece visibili nella sezione 'Delibere'  (atti amministrativi>delibere>57) del sito del Comune di Saonara, ma non seguendo la procedura di legge(che prevede la pubblicazione nella sezione  Albo Pretorio )e in data che non coincide con la data della Delibera.
Per essere considerate valide le delibere devono essere PUBBLICHE (inserite quindi nell'Albo Pretorio) dal giorno in cui vengono redatte e di conseguenza VISIBILI ai CITTADINI. Scaduti i termini di pubblicazione nell'Albo Pretorio ed una volta approvate, possono essere inserite nella sezione 'Delibere' .


Abbiamo già segnalato sia verbalmente che con richiesta scritta che tali incongruenze vengano sistemate,per essere in linea con i termini di legge.
Tra poco questa DELIBERA verrà tolta dall'Albo Pretorio (a scadenza del periodo di pubblicazione) senza che siano state rispettate le procedure che abbiamo provveduto a richiedere e senza una giusta e adeguata visibilità da parte dei cittadini.


 VI LASCIAMO ALLE VOSTRE PERSONALI CONSIDERAZIONI

Qui sotto trovate i documenti da leggere.
DELIBERA_GIUNTA_n_57.pdf
allegato a) 57.pdf
allegato b) 57.pdf




Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Videosorveglianza cimiteri 2014>2018

MEGLIO TARDI CHE MAI, questo detto è sempre valido caro sindaco. Non so se qualcuno si ricorda che il 28 aprile del 2014, oltre 4 anni ...