martedì 16 ottobre 2012

Raccolta differenziata a Saonara

NON TUTTI LO SANNO


A fine anno termina il contratto in essere con il gestore del servizio Acegas-Aps ed il comune di Saonara, per quanto riguarda la raccolta dell'asporto rifiuti e della pulizia delle strade.

 

 

 

Chiaramente l' amministrazione si sta muovendo per verificare delle alternative, e così poter fare la sua scelta.



Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo investito molto del nostro tempo, per dare una soluzione credibile e sostenibile a lungo termine, in modo tale che rechi minor impatto ambientale possibile per i cittadini e per le future generazioni, limitando al minimo un eventuale utilizzo di inceneritori o discariche nel territorio.

 

 

Con una raccolta differenziata più scrupolosa che possa arrivare al 90%, si possono recuperare moltissimi dei materiali che oggi vengono messi nel secco non riciclabile, abbattendo così in maniera considerevole la quantità di materia riutilizzabile che oggi dobbiamo per forza incenerire.

 

 

 Probabilmente non tutti sono a conoscenza che grazie ad una innovazione tecnologica realizzata dal Centro di Riciclo di Vedelago, in collaborazione con la Comunità Europea, si possono recuperare, dividendo i materiali che li compongono, anche i pannolini usati, non solo quelli dei  bimbi e anziani, ma anche tutti gli altri.


Di seguito è disponibile la relazione presentata nel nostro Comune come proposta del Movimento 5 Stelle, con allegata la relazione redatta da Ezio Orzes in collaborazione con Altra amministrazione.

 





       
                     

Nessun commento:

Posta un commento

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Videosorveglianza cimiteri 2014>2018

MEGLIO TARDI CHE MAI, questo detto è sempre valido caro sindaco. Non so se qualcuno si ricorda che il 28 aprile del 2014, oltre 4 anni ...