sabato 19 maggio 2012

Chi l'ha visto?

Ricorderete certamente l'incipit della famosissima poesia "La quiete dopo la tempesta" del Leopardi:
« Passata è la tempesta:
Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso. »
La tempesta elettorale è passata, qualche "augello" ha fatto festa, ma alla fine... chi è l'unica "gallina" tornata sulla via a ripetere il suo "verso" fatto di informazione, di campagne di tutela ai cittadini, di raccolte firme per i referendum?

Lo so, lo so... ce l'avete sulla punta della lingua... esatto!! Solo noi del MoVimento 5 Stelle, ovviamente.

Ci avete trovati ancora nelle piazze in questi ultimi sabati mattina, e continuerete a trovarci fino a quando la canicola si farà davvero insopportabile, sempre a vostra disposizione per raccogliere segnalazioni, richieste, suggerimenti e proposte, nonché più agguerriti di prima sulla raccolta di firme per i rimborsi sulle bollette idriche.

Noi ci siamo, sempre... ma gli altri dove sono spariti?

Nelle piazze e per le strade certamente non li trovate, salvo che non li incontriate casualmente dal fruttivendolo o dal macellaio intenti a fare acquisti per la famiglia: attività più che lecita e nobile, ma ben lungi da quello sciame di promesse, promesse e promesse cui ci avevano abituati.



E sul web?

Stendiamo un velo pietoso... anzi no: vediamo nel dettaglio.


FIORISCE SAONARA: ultimo aggiornamento al 4 Maggio per informarci che "il PD di Legnaro tifa per Bertipaglia"... wow, un vero scoop!!

A quanto pare l'unica cosa che fiorisce da queste parti sono le dozzine di piantine omaggiate in campagna elettorale per rastrellare simpatie e consensi.

Dopo una pomposa campagna elettorale costata migliaia di Euro con lo slogan "sai che di Olindo ti puoi fidare", che suona molto come la pubblicità di un noto detersivo, declamare a gran voce l'appoggio del traballante PD è stata la cosiddetta "zappa sui piedi".



LEGA NORD: ultimo aggiornamento all'11 Maggio per "ulteriori ragionamenti" sulla batosta incassata a livello nazionale... non che ci sia molto da ragionare: sarebbe bastato dissociarsi dal partito rischiando in proprio e cantando fuori dal coro, come ha fatto il Sindaco Tosi a Verona che, non a caso, è stato premiato dalla cittadinanza riconoscente.





NUOVA SAONARA: un sito web che non offre alcuna interazione con gli utenti ed un profilo Facebook aggiornato al 14 Aprile.

Vuoi vedere che tra "pensare" e "agire" si sono persi in un mare di ragionamenti e sono ancora là che pensano??

Quasi quasi ci potremmo scommettere.




Stesse sorti per Saonara Etica, l'associazione, movimento o come si vuol definire, che ha appoggiato la lista Arnau alle Amministrative di quest'anno: tutto fermo all'11 Aprile con un severo monito ai "soliti noti" di cui si continua a fare menzione ovunque senza però citare nomi, cognomi e fatti tangibili a cui risulterebbero associati in modo inequivocabile.



SAONARA DOMANI: anche qui un sito web che non offre alcuna interazione con gli utenti, aggiornato poco prima del 4 Maggio per annunciare una serata di fine campagna elettorale.
Un saluto, un ringraziamento ai cittadini che hanno votato Walter Stefan come sindaco?
Zero... neanche l'ombra!!
E passato tutto il trambusto elettorale, nessuna novità da comunicare da parte di una Lista che più di ogni altra dovrebbe essere prolifica nella comunicazione ai cittadini.


SAONARA NEL CUORE: tutto fermo da fine Aprile, salvo qualche laconico commento consolatorio successivo allo spoglio elettorale.

UN NUOVO ORIZZONTE: probabilmente la Lista che più sportivamente ha saputo accettare l'esito non proprio esaltante di queste Elezioni Amministrative, prodigandosi anche per informare i cittadini della serata del primo Consiglio Comunale sotto la nuova Giunta.

LA SVOLTA: lo abbiamo cercato in lungo e in largo sul web senza alcun risultato.
Il maestro di spada Rapisardi avrà fatto harakiri??

2 commenti:

  1. Grazie Marco Lanzi, per la perseveranza e la coerenza che dimostri. Continua così. L'informazione è la base per una corretta democrazia.

    RispondiElimina

Stiamo aspettando le tue considerazioni, i tuoi consigli, le tue proposte: scrivici, o vieni ai nostri incontri!

Ente Moscon News

Dopo un lungo periodo di calma, sembra che il vecchio CDA abbia dato un colpo di coda,  indicando al”NUOVO” il percorso da fare. Natur...